sabato 17 maggio 2008

Applausi (ironici) per BlogBabel

Ho letto oggi sul blog di Davide che sembrerebbe proprio che BlogBabel sia in procinto di tornare, di fare il suo rientro trionfale in scena, uno stadio esaurito da blogger ed internauti pronti ad acclamarlo. Io non sarò tra il pubblico, me ne guarderò bene, lungi dal voler entrare a far parte del gioco auto-esaltativo di BlogBabel. Sì, perchè ha fatto tutto da solo: dalla home page testuale sostitutiva delle classifiche, al messaggio di accuse contro alcuni bloggers, alla prossima riapertura, e dietro a questi provvedimenti, a me riesce difficile scorgere altro da intenti auto-promozionali, talmente subdoli dal non voler passare per tali. Insomma, quanti backlinks avranno ricevuto il giorno della sospesione del servizio? Quanti ne riceverà dopo la riapertura?

Poco bella poi la accusa plateale, non documentata, ad alcuni blogger, il che faceva parte sì del pacchetto auto-celebrativo, ma forse è stata esagerazione pura: in Rete le prese di posizione nette, arbitrarie e diffamanti non piacciono a tutti.

Non mi è piaciuta nemmeno. sempre a livello personale, l' intervista che i gestori di BlogBabel hanno rilasciato in radio, circa un mese fa, vittimeggiando sulla crudeltà dei blogger e la loro non-riconoscenza verso coloro che, senza guadagno alcuno, offrono servizio disinteressato alla Rete...posso evitare di commentare?

No BlogBabel, io il mio backlink non te lo do.

Nessun commento: